Giovedì 7 aprile, all’ #Op café Lainate, si è tenuto un incontro allo scopo di descrivere i risultati raggiunti durante i primi 12 mesi del progetto #OltreiPerimetri Ma quale sarà il prossimo salto?

Un anno vissuto ‪#‎Oltreiperimetri‬....quello che abbiamo capito (per ora)": l'incontro, dedicato al racconto di 12 mesi di progetto, si è tenuto il 7 aprile all'‪#‎OP‬ cafe' Lainate. In questa occasione è stato proiettato un video che descrive, tramite infografiche, gli sviluppi del progetto durante l'anno in corso soffermandosi sugli step che #Oltreiperimetri ha affrontato grazie alla rete di persone coinvolte, le operazioni attivate sulle quattro aree di intervento (Debito, Casa, Famiglia, Lavoro), i Laboratori come momento di aggregazione tenutisi nei quattro luoghi aperti di incontro e socializzazione (gli #OP café) nonchè il supporto di una Governance diffusa.
Ecco il video #Oltreiperimetri che illustra il senso del lavoro degli educatori finanziari nel contesto dell’ #Operazione Riequilibriamoci. Oltre all'attività di educazione finanziaria, il video descrive l’intervento nel caso di situazioni debitore significative e di difficoltà ad accedere ai normali strumenti di credito: l’#OPerazione Riequilibriamoci prevede infatti, in questo caso, la possibilità di accedere a strumenti per la ristrutturazione del debito grazie alla presenza di un Fondo in grado di garantire nuovi prestiti con rate e tempi di restituzione più sostenibili.
Vai all'inizio della pagina