Gruppi di auto mutuo aiuto per genitori con figli nello spettro autistico

L’attività è rivolta ai genitori di bambini affetti da Disturbo dello spettro autistico e altri Disordini del Neurosviluppo.

Laboratori genitori-figli

Attraverso strumenti creativi e artistico espressivi si affronteranno tematiche che riguardano il benessere, l’alimentazione, la comunicazione.
Comunità

Gruppo ama Amalo

Gruppo di auto mutuo aiuto autogestito per invalidi civili e sul lavoro.
laboratori

Pomeriggi insieme

Uno spazio accogliente aperto a genitori (ma anche a nonni, zii, tate, …) e bimbi dove i più piccoli possono giocare insieme, fare merenda e dedicarsi a piccoli laboratori creativi.
musica

Il mondo in una stanza

Tutti intorno a un tavolo, per un pranzo insieme o per un tè: è un modo per sentirsi a casa anche fuori casa. Un incontro tra chi vive il territorio da sempre, chi è arrivato dopo, chi è arrivato da paesi più o meno lontani.
Lavoro

Momento del Chay

Gruppo nato dalla scuola di italiano per stranieri di palazzo Granaio, per creare un’occasione di conversazione in lingua italiana. Intorno al rito del tè, questi momenti sono uno spazio di socialità, confronto e progettazione.
Libri e cultura

Non solo compiti al Granaio

Spazio di incontro, socialità, accompagnamento e sostegno nello svolgimento dei compiti dedicato ai ragazzi che frequentano la Scuola secondaria di primo grado.

Genitori in rete

Attività pensate e dedicate a ragazzi che frequentano la Scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori.

Gruppo Geniattori

Gruppo di genitori che si incontra per provare e mettere in scena spettacoli teatrali.
laboratori

Per farsi compagnia l’età non conta

Gruppo di volontari che, a partire dalla consapevolezza che esistono situazioni invisibili di anziani autosufficienti ma in condizione di isolamento, si organizzano per andare nelle loro case e passare così il tempo in compagnia.