musica

Spazio hip hop e freestyle

Pratichiamo, insieme, l'arte dell'improvvisazione in rima sulle basi musicali. Sperimentarsi e conoscersi attraverso la musica.
laboratori

Serate di gioco comunitario

Incontri in cui persone di tutte le età, legate dalla passione per i giochi da tavolo, di miniature e di ruolo, si incontrano per giocare insieme e condividere con la comunità questi momenti ludici.
laboratori

Pomeriggi insieme

Uno spazio accogliente aperto a genitori (ma anche a nonni, zii, tate, …) e bimbi dove i più piccoli possono giocare insieme, fare merenda e dedicarsi a piccoli laboratori creativi.
musica

Coro About 500

Un vero e proprio Coro di comunità che nasce dalla passione per la musica e la dimensione corale ed è ispirato ai Community Choir anglosassoni, cori aperti a tutti, senza necessità di provini.
musica

Il mondo in una stanza

Tutti intorno a un tavolo, per un pranzo insieme o per un tè: è un modo per sentirsi a casa anche fuori casa. Un incontro tra chi vive il territorio da sempre, chi è arrivato dopo, chi è arrivato da paesi più o meno lontani.
musica

Ottagono

Studio di registrazione inteso come luogo di incontro, sperimentazione delle capacità artistiche di chi desideri accedervi e organizzazione di concerti ed eventi culturali che coinvolgano i giovani (ma non solo) e le diverse realtà del territorio.
Lavoro

7th Factory Coworking

É uno spazio di lavoro condiviso che si basa sul principio della reciprocità: i coworkers, che accedono agli spazi a prezzi calmierati, condividono con la comunità locale le proprie competenze.
Lavoro

Momento del Chay

Gruppo nato dalla scuola di italiano per stranieri di palazzo Granaio, per creare un’occasione di conversazione in lingua italiana. Intorno al rito del tè, questi momenti sono uno spazio di socialità, confronto e progettazione.

Gruppo Geniattori

Gruppo di genitori che si incontra per provare e mettere in scena spettacoli teatrali.
laboratori

Attrezziamoci

Attrezziamoci è un luogo di condivisione di materiale dove le persone o le famiglie possono utilizzare gratuitamente, come presso una biblioteca, gli utensili necessari ad effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione per la casa.